Anatema, Beppe, anatema!!!

grilloDecisamente le mie sinapsi perdono colpi. Devo farmene una ragione: è l’età che inesorabilmente avanza.
Credevo di aver capito abbastanza bene lo spirito savonaroliano del Movimento Cinque Stelle e invece, eccomi qua, in crisi esistenziale, pronto a ricorrere a un geriatra che si prenda cura della mia memoria e del mio appannato spirito critico.

Racconto cercando di rimettere insieme i pezzi come si fa sul lettino dello psicanalista.

Il partito 5Stelle ha deciso di candidare al Quirinale una pennivendola.

Grillo fa un appello (serio) a Bersani per invitarlo a fare insieme un inciucio: votare la pennivendola (degna persona ma sempre pennivendola è) o, in alternativa, un ex presidente del gruppo parlamentare della Sinistra indipendente, ex ministro della giustizia nel governo ombra creato dal PCI di Occhetto, ex presidente del Partito Democratico della Sinistra, ex deputato dello stesso PDS, ex vice presidente della Camera dei Deputati, ex membro della Commissione Bicamerale presieduta da Massimo D’alema, ex parlamentare europeo, ex presidente dell’Autority per la privacy (altrettanto degna persona ma politico a tutto tondo) in cambio di una collaborazione di Governo.

Grillo sostiene che ha sempre detto no a Bersani solo perché lo smacchiatore di giaguari non gli ha mai chiesto di fare un Governo insieme, ma voleva , gratis et amore Dei, i voti dei suoi parlamentari. Se invece lo avesse invitato a far parte del suo Governo…
(ma allora io cosa ho visto in diretta streaming?)

A questo punto immagino che i fondamentalisti dell’ordine dell’apriscatole grideranno all’ANATEMA!

rivoltaTutti quelli che si sono fatti fotografare col simbolo della congrega a cinque stelle e lo mostrano orgogliosi su Facebook come se fosse il blasone di famiglia, cambieranno la foto e la sostituiranno con quella di un gatto, un cane, un fiore, uno sgabello, insomma altro che non sia la loro faccia.

Roberta Lombardi e Vito Crimi si dimetteranno sdegnati da capigruppo di Camera e Senato.

I parlamentari grillini rinnegheranno Grillo e Casaleggio come loro riferimenti politici.

Gianroberto correrà a cambiare tutti i post del blog di Piergiuseppe che vituperavano i partiti arroganti e maneggioni dell’ultimo ventennio, così come faceva Wiston, il protagonista di “1984”, bellissimo libro di George Orwell, incaricato di cambiare la storia riportata sui libri secondo le convenienze del Grande Fratello.

Claudio Messora e Daniele Martinelli, addetti alla comunicazione della confraternita e assistenti dei portavoce e dei parlamentari, entreranno in profonda crisi mistica dall’esito imprevedibile.

Credo proprio che questa volta uno tzunami di proporzioni apocalittiche investirà il Movimento Cinque Stelle.

O no?

Cantastorie

Annunci

One thought on “Anatema, Beppe, anatema!!!

  1. La mia lapidaria considerazione è questa: così come velocemente è nato altrettanto velocemente morirà questo Movimento, perchè tale è, non certo un Partito. Probabilmente continueranno i suoi fan e sostenitori a strillare ancora un pò, a farsi intervistare come ora fa Grillo su tutte le reti e sistematicamente ogni giorno e adesso ci siamo anche un pò stufati di vederlo (ma non era lui che ha “epurato” inizialmente il suo Movimento dei traditori che partecipavano ai dibattiti?), ma la sostanza non uscirà mai fuori come non è uscita fino ad oggi.
    Chi va con lo zoppo, impara a zoppicare e i grillini ci stanno riuscendo alla perfezione.
    LAURA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...