Se questo è un leader

GrilloDal suo blog gli avevano detto che doveva andarci da Renzi. E lui ci è andato.
E com’è nelle sue corde gli ha detto una sola parola: vaffanculo! Ed è andato via.

Subito dopo, davanti ai giornalisti, prima li ha insultati (vaffanculo anche a loro) e poi ha affermato di non essere un democratico, ma di auspicare una dittatura morbida, forse come il Nuovo Ordine di Gaia teorizzato dal suo socio Casaleggio.
Uno streaming in versione offensiva e inconcludente di un comico che non è più un comico e neanche un leader politico. Piuttosto, la versione di un guitto che aveva trovato nel baule in soffitta i panni di leader e, dopo averli indossati e fatto quattro capriole, ha capito che il suo progetto ora è in un vicolo cieco e prossimo alla dissoluzione.

Per uno che non ha realizzato nulla e che nulla ha nei suoi piani futuri è la dimostrazione plastica della nullità sua e del partito-movimento che ha messo in piedi, forte della legittima indignazione popolare scaturita dal comportamento dei Lusi e dei Fiorito.
Grillo, la rivoluzione la vuole fare a chiacchiere e a suon di vaffanculo. Bene ha fatto Renzi a gridargli : «Esci dal blog, Beppe, ed entra nella realtà!»

L’auspicio è che lascino il mouse e rimettano i piedi a terra anche i milioni di elettori che hanno creduto in lui. La democrazia della rete ha molto virtuale, le persone vere ci sono e non ci sono, i voti sono veri e potrebbero non esserlo. Ma, soprattutto diciamo ad alta voce che non abbiamo bisogno di portavoce dei cittadini, ma di dirigenti politici in grado di dare indirizzi alla società e indicare soluzioni ai problemi che presenta.

Il resto è gnente, gnente!

mimmo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...