L’ultima regina

virna 2È stata l’ultima regina di un’epoca cinematografica irripetibile. Un volto, il suo, che ha attraversato diverse generazioni.

Virna Lisi se ne andata con garbo e discrezione, così come aveva vissuto. È stata una donna che non ha mai voluto opporsi all’inesorabilità del tempo, accettando di invecchiare mostrandone i segni sul viso ancora meraviglioso.

Ha cominciato la sua carriera cinematografica a quattordici anni, dopo che fu scoperta da un famoso cantante napoletano, Giacomo Rondinella, che la presentò al produttore cinematografico Antonio Ferrigno. Ma fu famosa anche in televisione, quando si affacciò dal piccolo schermo col suo sorriso smagliante. Recitava in uno spot pubblicitario che reclamizzava un dentifricio. Una battuta rivolta a lei e che ancor oggi, come un classico, in molti ripetono: «Con quella bocca può dire ciò che vuole».

Il cinema italiano, ma anche la televisione, perdono una straordinaria protagonista e una grande donna.

mimmo

Annunci

One thought on “L’ultima regina

  1. Mi associo al ricordo di Mimmo di una donna dotata per natura di una bellezza senza tempo, che ha saputo mantenere con quella sua innata eleganza e discrezione e che ci mancherà sicuramente molto, ma che ricorderemo negli anni futuri, cosa che non si può dire per molte altre persone.

    LAURA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...